AGRICOLTURA DI MONTAGNA: un'opportunità formativa e di inclusione sociale e lavorativa
Lunedì 11 luglio partirà il CORSO DI FORMAZIONE "L'AGRICOLTURA DI MONTAGNA: un'opportunità formativa e di inclusione sociale e lavorativa", PROPOSTA FORMATIVA NEL SETTORE DELL’AGRICOLTURA VALTELLINESE.
Questa proposta rientra all’interno delle iniziative del nostro nuovo sportello “ACLI-ORIENTA”, sportello di orientamento al lavoro, promosso con la collaborazione di FORME Impresa Sociale.
L'iniziativa formativa, si colloca nell'ambito del nuovo sportello Acli-orienta e sarà aperta a tutti coloro, persone adulte, che non stanno svolgendo attività lavorativa o che stanno svolgendo attività lavorativa part-time conciliabile con i tempi della formazione.
Il corso formativo sarà condotto da un tecnico agronomo della Fondazione Fojanini e avrà una durata complessiva di 28 ore, distribuite su tre giorni settimanali da 4 ore ciascuno, il lunedì, mercoledì e venerdì, a partire da lunedì 11 luglio 2022 fino a lunedì 25 luglio 2022, dalle 9:00 alle 13:00.
In chiusura al percorso formativo si vorrà inoltre proporre un momento di confronto e restituzione con il formatore della Fondazione Fojanini e gli nostri operatori di Acli-Orienta, orientando la persona anche ad altre realtà del settore agricolo attive a livello territoriali per favorire l’incontro diretto tra i candidati formati e le realtà aziendali per possibili opportunità lavorative o di inserimento lavorativo.
IL TERMINE PER ISCRIVERSI è entro il 29 giugno.