GA - Giovani delle ACLI
I Giovani delle Acli promuovono l’aggregazione dei giovani al di sotto dei trentadue anni con percorsi di educazione e formazione alla politica, all’impegno civile e alla cittadinanza attiva.
È all’interno dei gruppi che nascono le iniziative, si sviluppa il pensiero e l’elaborazione.
Ga oggi è presente nella maggioranza delle provincie d’Italia ed è un movimento in grado di esprimere una politicità incisiva e un’esperienza educativa fortissima.
Mentre nei territori i gruppi danno vita a momenti di discussione, riflessione, attività (dall’organizzazione di vacanze formative, a convegni, a iniziative e feste), il livello nazionale si caratterizza per due eventi: il Congresso nazionale e l’Agorà.
Quest’ultimo è un evento aperto dove oltre 300 ragazzi da tutta Italia possono interagire direttamente con alcuni autorevoli relatori su temi importanti per l’esperienza di azione sociale più recente.
Grande successo hanno inoltre i campi estivi, veri e propri momenti di formazione umana e politica organizzati dai territori in collaborazione con il Coordinamento nazionale in diverse zone d’Italia.
Mercoledì 2 marzo 2022 ad unanimità sono stati eletti Samantha Mignacca quale nuova Coordinatore dei Giovani Aclisti e Andrea Ronconi delegato nazionale, ed anche è stata nominata Lara Vedovatti, Vice Coordinatrice, per la provincia di Sondrio.
Complimenti ai nostri Giovani Aclisti.
Se avete qualche idea, un progetto o un sogno, o qualche necessità, per cui c’è bisogno di maggiore condivisione, fatevi avanti e proviamoci assieme!
Scriveteci a segreteria.aclisondrio@gmail.com