COMUNICATO STAMPA ACLI PROVINCIALI DI SONDRIO DEL 20/05/2016
Comunicato stampa ACLI provinciali di Sondrio 20/05/2016
Martedì 17 maggio 2016 si è riunita, presso la sede sociale delle Acli di Sondrio in Via Cesare Battisti 30, la Presidenza Provinciale tenuta dal neo eletto Presidente Silvano Pegorari.
Consueta occasione di confronto e programmazione ,questa volta ancora più significativa poiché ha visto la partecipazione dei presidenti di circolo, dei rappresentanti delle associazioni specifiche e dei responsabili dei servizi (Patronato e Caf).
I convenuti rivolgono un particolare ringraziamento a Girolamo Rossi che ha curato e realizzato il giornale dell’Associazione “L’Incontro” negli ultimi quindici anni con profonda dedizione e professionalità.
In secondo luogo hanno costituito il nuovo comitato per la redazione del giornale stesso.
Prendono la parola i presidenti di circolo esponendo le attività che intendono realizzare, le responsabili dei Servizi illustrano l’andamento rispettivamente della campagna fiscale e delle attività di patrocinio sociale.
Dopo un momento di preghiera guidato dall’accompagnatore spirituale Don Andrea Del Giorgio, il Presidente Silvano Pegorari ha concluso (condividendo il pensiero del neo eletto Presidente Nazionale Roberto Rossini) sottolineando l’importanza di operare in sinergia , associazione e servizi, cercando insieme di “fare rete” con altre associazioni, enti e gruppi di volontariato presenti in città e in provincia al fine di promuovere l’attività e lo sviluppo dell’associazione sul territorio.
Lo stesso Rossini, subito dopo la sua elezione a presidente nazionale delle Acli ha infatti affermato:
«Il pensiero collettivo è la forza delle Acli, un pensiero che nasce dalla nostra capacità di stare nella quotidianità della vita.
Rilancio dell’azione quotidiana e volontaria, politicità dei servizi, formazione e dimensione culturale, azione pubblica sono le quattro linee fondamentali a cui intendo improntare il mio mandato».
L’Associazione delle Acli provinciali di Sondrio augura Buon Lavoro alle Nuove Presidenze Nazionale e Regionale.