
Abbassa le Bollette vuole essere un servizio di consulenza, rispetto alle problematiche relative alla fornitura di energia e di gas. Questo servizio fa parte del Punto Acli Famiglia, sinergia tra Associazione Acli e Caf Acli, quale sportello per soddisfare i bisogni emergenti delle persone.
Oltre all’opportunità di cercare un’offerta per risparmiare sulle bollette di luce e gas, una particolare attenzione viene rivolta alle misure sociali disponibili, tra cui il bonus luce, o bonus energia, che è uno sconto in bolletta elettrica che avviene dopo la presentazione dell’ISEE per coloro che hanno i requisiti (nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 9.530 euro, o nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro).
Il servizio si occupa anche, per gli aventi diritto, del ripristino della fornitura di gas ed energia in regime di maggior tutela, come anche del diritto di ripensamento per chi si fosse imbattuto in offerte apparentemente vantaggiose, ma in realtà più costose.